Laboratori ed Eventi

Vedi eventi passati

Sabato 30 settembre h17.00
Presentazione progetto English Cinema & Media Literacy Lab

L’incontro è rivolto ai genitori di ragazze e ragazzi 13+ interessati a potenziare le abilità linguistiche e comunicative in inglese dei propri figli attraverso un approccio metodologico innovativo e coinvolgente, già collaudato con successo.

Il principio d’apprendimento si basa sulla “rule of forgetting” del linguista Stephen Krashen, secondo cui l’acquisizione profonda della lingua è facilitata quando una persona dimentica che la sta imparando. Il laboratorio propone pertanto di parlare IN lingua e non DELLA lingua su temi rilevanti e familiari ai giovani, in particolare il cinema e i media, utilizzando materiale didattico autentico (film, immagini pubblicitarie, videoclip, riviste ecc.) che stimolerà interessanti dibattiti in inglese.

Non mancate il 30 settembre per conoscere tutti i dettagli del laboratorio e per fare tutte le domande che desiderate! Nel frattempo vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra pagina web https://bit.ly/Englishlabs e a seguirci su Facebook e Instagram per rimanere aggiornati sulle attività della libreria!

Per maggiori informazioni sulla Media Literacy potete consultare il documento al seguente link https://bit.ly/3Ru2yYM